Prenota la tua vacanza

Itinerario all’Isola d’Elba in Barca

Che splendido il mare della Toscana in barca: ecco un favoloso itinerario intorno l’ Isola d’Elba

L’itinerario in barca perfetto per esplorare le baie più suggestive dell’Isola d’Elba a bordo di una nuova imbarcazione Marina Yacht Charter. Attraverso questo avvincente percorso, vivrete un’esperienza unica che coniuga la vostra voglia di avventura e relax. Da tramonti suggestivi, allo snorkeling nei fondali cristallini, alle albe in rada: questo viaggio vi condurrà attraverso la perle del Tirreno. Tra esperienze culinarie, vini locali e pesce freschissimo, creerete ricordi indimenticabili nell’isola più conosciuta della Toscana. Benvenuti a bordo!

vacanze isola d'elba in barca

Sabato Golfo di Baratti  al Tramonto Bellissimo (6 MN circa)

Partenza da San Vincenzo alle 17:00. Arrivo in serata a Baratti per godere di un suggestivo tramonto tra le acque cristalline del golfo. Nel piccolo borgo ci sono ristoranti e locali caratteristici per chi non avesse pensato prima alla cambusa, potete scendere a terra. Notte in rada.

Domenica: Ortano (11MN circa) – Terranera – Golfo di Mola – Porto Azzurro (5 MN circa)

Navigazione verso Ortano, un angolo di paradiso per gli amanti dello snorkeling. Nel pomeriggio, se non siete partiti troppo tardi, vi consigliamo una sosta al Laghetto di Terranera, un piccolo bacino minerario dalle acque sulfuree color verde smeraldo che in contrasto con il blu intenso del mare e la lingua di sabbia rossa che li separa, vi regaleranno un panorama molto suggestivo. Ancorate nel Golfo di Mola per il pernottamento e con il tender godetevi la dolce vita notturna di Porto Azzurro

Lunedì: Remaiolo  (6 MN circa) – Norsi- Golfo Stella (6 MN circa)

Iniziamo la navigazione verso Marina di Campo, consigliandovi (se non l’intera giornata) un tuffo nella splendida cornice di Remaiolo. Col Sup o il Kayak potrete godere al meglio del magico tratto di costa frastagliato di grotte marine e fondali puliti. Per chi prosegue lungo il litorale di Capoliveri concedetevi un fritto di pesce da Iroko Beach Club nella piccola spiaggia di Norsi. Qualunque rada scegliate per il pernottamento il Golfo Stella offrirà un riparo sicuro.

Martedì: Golfo Stella – Marina di Campo (7 MN circa)

Continuiamo l’esplorazione del Golfo Stella per giungere fino a Marina di Campo, dove vi attendono ristoranti tipici e gourmet ed una bellissima passeggiata tra i negozi locali. Qui troverete anche supermercati ben forniti per la vostra cambusa e mercati locali per il pesce.

Mercoledì: Snorkeling a Fetovaia (Relitto di Pomonte) (5MN circa)  Capo Sant’Andrea  (7 MN circa) Marciana Marina (6MN circa)

Consigliamo iniziare la giornata con maschere e boccaglio tra gli incantevoli fondali di Fetovaia e di rimetterle poco più avanti sul lato sud-ovest dello scoglio dell’Ogliera, al relitto di Pomonte, situato a soli 12 mt di profondità. Proseguite verso Capo Sant’Andrea o Marciana Marina per la notte in rada.

vacanze in barca itinerario elbabarca a vela isola s'elbabarca a vela elba

Giovedì:

Marciana Marina – Golfo di Viticcio – Portoferraio (6MN circa)

Riprendiamo Navigazione verso il Golfo di Viticcio, sarete avvolti da un rigoglioso manto verde di vegetazione mediterranea che si fonde con l’azzurro intenso delle sue acque cristalline. Prima di ormeggiare a Portoferraio, godrete di un tratto di costa magnifico. Bianche ed altissime falesie a picco sul mare vi regaleranno una crociera mozzafiato. A Portoferraio, troverete ristorantini e locali notturni.

Venerdì: Portoferraio – Isola dei Topi – San Vincenzo (19 MN circa)

Salpiamo di buon’ora per fare snorkeling all’Isola dei Topi e godere dei suoi fondali colorati. in base al tempo calcoliamo un orario consono al rientro a San Vincenzo entro le ore 17:00 per fare rifornimento e consegnare il catamarano ai tecnici. La nostra graziosa base San Vincenzo una piccola perla del tirreno, con locali e negozi adiacenti alla marina. Aperitivi e musica nel fine settimana si alternano a sagre e piccoli eventi. Ci sono alcuni ristoranti gourmet e ed un parco attrezzato per bambini. Un’ultima serata all’insegna del divertimento e del relax per i nostri ospiti.

Sabato Mattina Check out

Questo itinerario è solo un consiglio attuabile in base alle condizioni meteo, ma vi sarà di aiuto per non perdervi il meglio dell’Isola d’Elba

Compila il modulo “Contattaci” o Chiama direttamente il nostro ufficio al (+39) 0586.79.26.42 oppure al (+39) 388 353 9085

Oppure scrivici a booking@marinayachtcharter.com

Seguiteci su Facebook Instagram Pinterest LinkedIn

 

Newsletter
Newsletter

Iscriviti per ricevere tutte le nostre novità ed offerte!